Controllo del peso
Dieta personalizzata
L’effetto dell’attività fisica e di una sana alimentazione sulla salute veniva già enunciato in antichità. Studi recenti hanno dimostrato che seguire una dieta sana e svolgere una moderata attività fisica è fondamentale per prevenire l’insorgenza di malattie croniche e mantenere un corretto peso corporeo. Questi risultati dipendono dal fatto che l’attività fisica influenza svariate strutture e sistemi del nostro organismo
I fondamentali
La nostra nutrizionista a Trento e a Rovereto, Alessia Puviani, elaborerà un piano alimentare bastato sui bisogni e gli obiettivi del paziente e sui risultati dell’esame di composzione corporea
Alimentazione equilibrata
Un alimentazione corretta ed equilibrata ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi
Esercizio fisico
L’esercizio fisico ci aiuterà a ritrovare il benessere psico-fisico e raggiungere i nostri obiettivi in modo salutare
Piano strutturato
Il piano alimentare sarà la nostra guida per definire gli obiettivi, misurare il successo e pianificare il percorso
Valutazione massa corporea
Questa valutazione costituisce il primo indispensabile passo per ogni percorso nutrizionale volto ad ottenere un calo o un incremento di peso dato che ci permette di modificare specifici comparti corporei e monitorarne la variazione.
Perdita di peso
Il programma di dimagramento per la perdita di peso viene studiato dalla nostra nutrizionista a trento sulla base di più fattori relativi sia al soggetto che alle sue abitudini quotidiane. Stabiliremo insieme qual è il peso ideale da raggiungere definito come “quel peso che può essere ragionevolmente raggiunto e mantenuto e che permette buone condizioni di salute, fisiche psicologiche e sociali”.
Aumento di peso
Normalmente, l’organismo immagazzina delle riserve di energia alle quali attinge in caso di bisogno. Adottando un piano alimentare che vada ad aumentare il peso del soggetto, dovremo incrementare le risorse disponibili in termini di calorie presenti nel corpo. L’obiettivo della dieta che vada ad aumentare il peso è quello di prendere con gradualità massa grassa ma anche massa muscolare.
Dopo la prima visita
Nutrizionista a Trento
Tra una visita e l’altra
Andremo a perseguire insieme degli obiettivi che saranno concordati alla prima visita e verrà elaborato un piano alimentare personalizzato. La nutrizionista sarà a tua disposizione per ogni perplessità o per modificare il piano alimentare.
Dopo il percorso nutrizionale
Qualsiasi sia l’obiettivo, il nostro scopo è quello di fornirti gli strumenti necessari per costruire delle buone abitudini quotidiane e una giusta consapevolezza alimentare.
Contatti
Fissa un appuntamento con la Dott.ssa Alessia Puviani, biologa nutrizionista online.
Telefono
0461 1860749
studio di psicologia DR. facci
Via Pranzelores, 87 - Trento
studio di psicologia DR. facci
Via Benacense, 45 - Rovereto TN