Bio-
impedenziometria
Composizione corporea
Il peso indicato sulla bilancia non ci fornisce informazioni sulla massa grassa, massa muscolare o sul nostro livello di idratazione. Questi valori risultano fondamentali per poter conoscere la propria composizione corporea al fine di monitorare i risultati di un programma alimentare o di un’attività fisica. Adatta sia per adulti che per bambini, sia in condizioni fisiologiche che in caso di patologie.
Come funziona?
La Bia è un esame rapido e non invasivo che va ad individuare la massa grassa e quella non, a sua volta suddivisa in massa corporea cellulare ed extracellulare. La misura si effettua posizionando una coppia di elettrodi sul dorso della mano e una sul dorso del piede. Un software trasformerà la misura elettrica rilevata in dati clinici sulla base di algoritmi che tengono conto delle misure antropometriche del soggetto (peso e altezza), sesso ed età.
Alimentazione equilibrata
Un alimentazione corretta ed equilibrata ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi
Esercizio fisico
L’esercizio fisico ci aiuterà a ritrovare il benessere psico-fisico e raggiungere i nostri obiettivi in modo salutare
Piano strutturato
Il piano alimentare sarà la nostra guida per definire gli obiettivi, misurare il successo e pianificare il percorso
Dopo la prima visita
Nutrizionista a Trento
Tra una visita e l’altra
Andremo a perseguire insieme degli obiettivi che saranno concordati alla prima visita e verrà elaborato un piano alimentare personalizzato. La nutrizionista sarà a tua disposizione per ogni perplessità o per modificare il piano alimentare.
Dopo il percorso nutrizionale
Qualsiasi sia l’obiettivo, il nostro scopo è quello di fornirti gli strumenti necessari per costruire delle buone abitudini quotidiane e una giusta consapevolezza alimentare.
Contatti
Fissa un appuntamento con la Dott.ssa Alessia Puviani, biologa nutrizionista online.
Telefono
0461 1860749
studio di psicologia DR. facci
Via Pranzelores, 87 - Trento
studio di psicologia DR. facci
Via Benacense, 45 - Rovereto TN